6 aprile 2024
presso la Casa dei Giochi di Milano

FroggyCon 2024

La seconda edizione della convention di gioco di ruolo delle rane cosmiche

La FroggyCon è una convention, organizzata su base annuale, nata per celebrare il potere dell'imprevedibilità e della scelta nel gioco di ruolo. Si tratta di un ritrovo di giocatori per giocatori, e l'obiettivo principale è giocare insieme!

Noi che la organizziamo siamo le rane cosmiche, un gruppo di giocatori e giocatrici di diverse provenienze e culture di gioco poliedriche che si sono riconosciuti in dei principi comuni. Non si tratta di preferire questo o quel gioco, ma di un approccio al giocare come attività espressiva che si può applicare a qualunque gioco.

La convention consiste in una serie di sessioni di gioco di ruolo organizzate da noi e altri facilitatori volontari, divise in tre turni che coprono tutta la giornata.

Bomba. Davvero una con bella e con un suo carattere distintivo. Si è respirata bella aria di confronto e sperimentazione. Mi fa molto piacere aver partecipato [...]. Davvero una con con un suo carattere.

—Iacopo, partecipante alla FroggyCon 2023

La FroggyCon si svolgerà presso la Casa dei Giochi, a Milano, il 6 aprile 2024.

Le sessioni sono suddivise su tre fasce orarie (10-13, 14-17, 17.30-20.30) e ci si può prenotare per una sessione per ognuna di queste tre fasce: attenzione quindi a non registrarsi a più tavoli nella stessa!

L'iscrizione alle sessioni non è obbligatoria, ma caldamente consigliata (i tavoli e i posti sono limitati!), è infatti possibile recarsi all'evento durante la giornata e partecipare ad eventuali tavoli liberi.

La partecipazione alla FroggyCon è totalmente gratuita, e non sono richieste tessere associative.

Infine, in struttura è presente un bar aperto a tutti i partecipanti per bevande e cibo.

Vuoi proporti come facilitatore per una sessione alla FroggyCon 2024? Clicca sul pulsante qua sotto e riempi il modulo! Hai tempo fino al 16 Marzo 2024!

Le iscrizioni per le sessioni selezionate apriranno il 17 Marzo 2024.